mercoledì 31 dicembre 2008

Buon anno?...di cosa? Cosa potrà mai cambiare? Nulla... si aggiungerà forse un altro anello alla nostra catena, ci rendiamo conto che ogni anno che passa contiamo sempre meno sino a non contare nulla! Cosa ci porterà di buono il nuovo anno... spariranno i disoccupati, i precari, gli indigenti, gli abbandonati... i nostri rappresentanti al governo penseranno a noi? finiranno le guerre, ci sarà la pace...
No...non potrà accadere questo, perché siamo assuefatti e sconfitti dall’impotenza...dal credere che non si possa fare niente... è un alibi, una scusa...che molti si ripetono ogni volta che vedono o subiscono un’ingiustizia... "non si può fare niente... è così... " questo è forse il massimo della nostra reazione ai soprusi alle ingiustizie subite...
sbagliamo ed anche tanto, il problema è che siamo soli di fronte ad un potere politico che ci appare diviso ma in realtà è molto coeso nel difendere i propri privilegi e la propria poltrona, sono un corpo solo quando si tratta di difendersi salvaguardarsi.
1-percepiscono paghe niente male
2-pensione d’oro
3-hanno tutti altri redditi da attività che, a detta di loro, non sono mai favorite.
4-godono di immunità parlamentari
E tutto questo grazie a chi? E’ strano li votiamo noi, la gente, il popolo, questo è l’assurdo!
Ma svegliamoci, svuotiamoli di potere, uniamoci noi tutti, la gente comune, il popolo, chi sta male.
Chi sogna un domani migliore, sono sicuro che siamo tanti…
Pero c’e chi aspetta alla finestra per vedere cosa succede, c’e chi vuole capire bene, c’è chi dubita, chi si chiede perché, percome…c’è chi ha dei simboli che farebbe bene a togliersi…tutta gente che vuole arrendersi allo schifo che ci circonda….
Cosi si perde solo tempo, passera un altro anno per poter poi festeggiare un altro, intanto si continua ad inquinare, a sfruttare, a rubare, a fare guerre, in africa i bambini continueranno a morire per fame o per aids, i politici continueranno a gestire il comitato d’affari che è il parlamento e …la gente…il popolo…dorme… non ha più la forza di lamentarsi….
Se vogliamo veramente cercare di cambiare, bisogna lottare, alzare la testa unirci: noi…la gente…il popolo…solo cosi potremmo avere una speranza di riuscita…uniti possiamo fare qualcosa….basta stare lì a veder cosa succede, aspettare, giudicare….bisogna partecipare! Bisogna diventare Guerrieri!!!!
Fortuna che c’è qualcuno che sta dedicandosi a questo progetto, sono quelli che aspettano voi…il vostro piccolo contributo….sono quelli che stanno facendo qualcosa con passione, perché sono sicuri che bisogna fare qualcosa, non per se stessi ma per tutti, sono quelli che sono felici …solo se lo sono un po’ tutti.

3 commenti:

guernica ha detto...

POSSO COPIARE IL CONTENUTO DI QUESTO POST SU UN MIO BLOG "FRANCAMENTE.MOOD"?

guernica ha detto...

POSSO COPIARE IL CONTENUTO DI QUESTO POST SU UN MIO BLOG "FRANCAMENTE.MOOD"?

NICO ha detto...

CERTO CHE PUOI VIENI A TROVARCI SU LIBERO